Spazio Salò

La realizzazione del logo SPAZIO SALO’ nasce dalla volontà di rendere il logo stesso efficace, intuitivo ma soprattutto d’impatto.
L’idea è quella di abbandonare simbologie classiche del settore e rendere il tutto più moderno e innovativo, partendo proprio dal naming, che identifica il tutto come un luogo raccolto, curato, dove appunto poter vivere un’esperienza sensoriale.
Ecco dunque l’idea di racchiudere il tutto in un’area delimitata, che dia appunto il senso di tutto ciò, lavorando sulla parte identificativa del naming. La parola “Spazio” sovrasta “SALO’” la quale viene suddivisa in 2 parti per questioni di equilibrio e anche per il significato da cui nasce. La “O” va a fomare un simbolo che va a richiamare sia un piatto, che una lingua, che rompe lo schema delimitato a voler significare proprio un’esplosione di gusto.
Il tutto si poggia sul payoff che richiama il cuore della location e dell’attività: l’esperienza di gusto tutta da vivere, riprodotto in un font dinamico, come in effetti dinamica è la cucina che rompe gli schemi standard per un’esperienza sensitiva di grande prospettiva.

Cliente

Spazio Salò

Settore

Ristorazione

Soluzioni

Branding

Anno

2019

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email