ABOUT

Chi sei? Cosa fai?
La domanda che più di frequente ci sentiamo rivolgere. Graphic Designer. Due parole per definire una professione dalle mille sfumature e dalle molteplici esperienze. Già, perché per inquadrarsi in maniera definitiva in un ambito professionale/lavorativo bisogna esser in grado di saper interpretare quel ruolo e soprattutto rispettarlo, sempre. Cosa ci da questa certezza?
Le parole, come in ogni messaggio possono fare la loro parte per una piccola percentuale. Poi spazio a ciò che si è già realizzato. Parlano i fatti.  E quindi la presentazione personale, al di là degli studi accademici, delle specializzazioni, delle referenze, sta nella presentazione dei propri progetti.
Un portfolio porta con se una miriade di informazioni che un curriculum vitae espliciterebbe in decine di pagine da valutare. Quando una foto vale più di mille parole…

Sul lato strettamente culturale/accademico, la mia formazione scolastica mi ha visto protagonista in ambito economico, conseguendo la laurea in Economia Aziendale. Poco prima mettevo in bacheca la specializzazione Microsoft® in System Administrator (MCSA), oltre alla più famosa certificazione ECDL Core… e quindi nove anni sulle spalle di Graphic Designer, tra collaborazioni con agenzie e freelance, all’ inseguimento sempre delle grandi ambizioni che da sempre la fanno da padrona nel mio cammino.
Penso che se fai qualcosa che risulti essere molto buono, allora devi metterti a fare qualcos’altro di magnifico, non fermarti per troppo tempo. Pensa solo a cosa fare dopo”. Steve Jobs, parole che raccontano uno stile di vita.
Il modo migliore per distinguersi dagli altri.

SKILLS

ADV
MKTG
WEB
MEDIA